In una conferenza stampa tenutasi il 12 giugno a Torino, presso la “Sala multimediale” della Regione, in via Avogadro, 30, il TOURMONVISOTRAIL 2015 (per gli amici, ormai convenzionalmente TMT) è stato presentato al pubblico , insieme alla “consanguinea” TRE RIFUGI della Val Pellice, alla presenza degli assessori regionali allo Sport, Giovanni Maria Ferraris e ad Ambiente e Parchi, Alberto Valmaggia.
Il 30 agosto, a Crissolo si realizzerà dunque quello che, fino allo scorso anno, poteva essere ritenuto ancora un sogno: la riedizione della storica corsa in montagna, finalmente estesa anche alla parte francese del percorso .
Grazie al paziente ed articolato lavoro del Personale dell’Ente Parco del Po cuneese, si è riusciti a meritare anche l’autorizzazione al transito nella delicata e preziosa Réserve naturelle nationale “Ristolas-Mont Viso”, mettendo a frutto una volta di più, come sottolineato dal Commissario dell’Ente Dovetta, l’ottimo lavoro di cooperazione, che ha consentito di ottenere e gestire fondi europei, nonché il riconoscimento della prima Riserva transfrontaliera della Biosfera in Italia.
In cabina di regia, per il terzo anno consecutivo, la Direzione dell’Ente Parco e l’Associazione Podistica Valle Infernotto, nella persona del direttore di gara Carlo Degiovanni, coordinatore di oltre cento volontari, appartenenti ad una decina di Associazioni.
Appuntamento quindi per sportivi, appassionati e… amanti del territorio alle falde del Re di Pietra, domenica 30 agosto.
Per informazioni ed iscrizioni: www.tourmonvisotrail.it