Il Parco del Po Cuneese e il Monviso saranno presenti ad Expo 2015 in due date ormai certe.
Ministero dell’Ambiente e l’Unesco dedicano sabato 20 giugno alle Riserve della Biosfera della Rete MaB. Il Parco del Po e i partner francesi del Queyras sono stati invitati a presentare all’Expo di Milano il tema 'L’Energia sostenibile, il turismo responsabile e la produzione locale sono fondamentali per la creazione di un futuro sostenibile per questa zona rurale transfrontaliera'.
Il convegno ha luogo presso il 'Parco della Biodiversità' e sarà aperto dagli interventi di Barbara Degani, Sottosegretario all'Ambiente, e da Han Qun Li, segretario del Programma MaB dell'Unesco a Parigi. Philiippe Pypaert rappresenterà invece la sede italiana dell'Unesco che ha sede a Venezia.
'Il Parco del Po si trova ancora una volta a rappresentare tutta l'area del Monviso. Penso che quella di Expo 2015 sia una vetrina internazionale molto interessante per far conoscere le caratteristiche e il lavoro che si sta progressivamente svolgendo a favore dei nostri territori' commenta il Commissario Straordinario Silvano Dovetta.
E sempre all’Expo 2015 il Parco del Po tornerà il 9 settembre per la giornata dedicata alla Carta Europea del Turismo Sostenibile che avrà come tema centrale un argomento molto interessante: il coinvolgimento degli operatori privati nell’ambito della CETS.